Gent.mi Iscritti,

 

L’Ordine dei Tecnologi Alimentari Campania e Lazio in collaborazione con la dott.ssa Manuela Russo – tecnologo alimentare, e dell’Avv. Francesco Aversano, esperto in legislazione alimentare, organizza un corso formativo per esaminare le più importanti novità introdotte dal Regolamento UE 2017/2158.

 

“Regolamento UE 2158/2017″

 presso TECNOSCUOLA progresso e Sviluppo soc. coop

Via ROSA JEMMA 2 – PORTONE b, SNC (Centro direzionale) – BATTIPAGLIA (SA)

Sabato, 14 aprile 2018 (9:00 – 15:00)

 

L’applicazione del Regolamento UE 2017/2158, che entrerà  in vigore a partire dall’11 Aprile 2018, comporterà un adeguamento alla normativa da parte degli operatori del settore alimentare, ai quali saranno chiesti adempimenti più stringenti relativamente alla varie fasi di produzione e commercializzazione, a iniziare dalla scelta della materia prima, all’adeguamento delle procedure di lavorazione e degli schemi di autocontrollo, fino all’etichettatura ed alle informazioni ai consumatori sulle corrette pratiche di utilizzo e preparazione degli alimenti considerati a rischio.

 

Il Corso, mediante didattica frontale, casi di studio ed esercitazioni, analizzerà le novità della nuova regolamentazione. Infine saranno chiariti i rapporti tra la normativa di settore e la responsabilità dell’impresa alimentare sotto il profilo degli addebiti penali, delle sanzioni amministrative e, altresì, della responsabilità civile.

 

DESTINATARI

Tecnologi Alimentari, Responsabili Assicurazione Qualità, Responsabili Commerciali, Responsabili Marketing e Comunicazione, Responsabili Aziende Alimentari, Uffici Legali Aziendali.

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€  35,00 (senza applicazione  IVA) – quota prevista per I Tecnologi Alimentari iscritti all’Ordine professionale;

€  50,00  + IVA al 22% –  quota riservata ai partecipanti esterni.

 

 

Ai Tecnologi Alimentari che parteciperanno al corso verranno rilasciati n°6 Crediti Formativi.

 

Per ragioni organizzative si prega di confermare la propria adesione via email all’indirizzo segreteria@otacl.it; allegando il format allegato compilato in ogni sua parte.

 

OTACL Evento formativo 14 aprile 2018 e scheda di partecipazione Rev. 0